Dal 2003 l'Azienda ha adottato un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della Norma di riferimento UNI EN ISO 9001, che comprende:
- Gestione informatizzata del personale
- Gestione informatizzata della documentazione di sistema
- Gestione informatizzata dello scadenziario aziendale
- Trattamento di Non-Conformità e Reclami
- Gestione integrata delle Azioni Correttive o Migliorative.
Allo scopo di adeguarsi alle crescenti esigenze e aspettative dei Clienti, periodicamente la direzione controlla e ridefinisce gli obiettivi strategici per la qualità.
Il personale impiegato segue costantemente corsi di formazione atti ad implementare la conoscenza e la sicurezza sui luoghi di lavoro così come per compiere azioni adeguate in ambienti in Spazi Confinati o sospetti di inquinamento, lavori esposti a rischio elettrico (PES-PAV-PEI) o in caso di emergenza sugli impianti off-shore (Bosiet).
Inoltre, in ottemperanza alla Direttiva ATEX 2014/34/UE, per l’utilizzo di apparecchiature destinate all’impiego in zone a rischio di esplosione, la Piaggio e Figli Service è in fase di certificazione per la manutenzione di motori per il rischio dovuto dalla presenza di gas, polveri ed ambiente in pressione.